Chi siamo

La A.S.D A.P.S. nasce nel 2008 dall’idea e dall‘esperienza ultraventennale dei suoi fondatori, ma è di fatto già attiva dai primi anni del 2000, con altri nomi ed altri soci.

Le discipline di schermaglia si giocano in Italia già da molti anni, ma poco e’ stato fatto per farle davvero conoscere ed apprezzare al pubblico.  Inoltre e’ oramai noto il settarismo che paralizza queste attività ludico sportive.  Ci sono molti appassionati dell’una o dell’altra disciplina, ma mai nessuno ha capito che tutte sono accomunate da uno stesso denominatore.

Tutte le attività sono skirmish: attività ludico/sportiva di schermaglia.

Prima realtà al mondo a comprenderlo è proprio Recon Events!

Spesso molti ancora chiamano impropriamente queste attività ludico/sportive con l’appellativo “giochi di guerra”.

Recon Events, per prima nel nostro paese, fa’ suo il termine anglosassone Skirmish (schermaglia/scaramuccia) che proprio per la sua connotazione quasi giocosa è perfetto per identificare questo mondo di giochi e sport.

Recon Events, grazie alla passione ed alla grande dedizione dei suoi fondatori, è da sempre attenta alla scoperta, alla realizzazione, allo sviluppo di tutte le discipline ludico/sportive di schermaglia.  Da sempre è dedita alla formazione del giocatore occasionale, dell’amatore fino ad arrivare all’agonista.

E’ una delle primissime realtà italiane a poter vantare un’esperienza specifica nella formazione dei giocatori under 18 (minorenni), tanto da avere una squadra di amatori ed agonisti continuamente formata e seguita da personale specializzato di grandissima esperienza.

Da migliaia di anni, l’uomo ha compreso che era più etico misurarsi fisicamente in un’attività sportiva piuttosto che affrontarsi sul campo di battaglia di una vera guerra.  Le olimpiadi sono nate in questo modo.  Ed in questo modo sono nate discipline sportive di natura “militare” come il lancio del giavellotto, il lancio del martello, del peso, tutte le discipline di lotta, la scherma, per non parlare delle cosiddette “arti marziali”.

Recon Events vuole dare una coscienza di se a questi giochi, uscendo dal solo utilizzo a scopo personale fine a se stesso, e dare inizio ad un percorso etico/sportivo per il giocatore, che quindi lo affronterà con una dignità completamente diversa e porterà a sua volta maggiore dignità a questi giochi.

Da noi non “giochi alla guerra”.

Con Recon Events impari a giocare lo skirmish nella disciplina che più ti piace e diverte.

Recon Events nasce con l’intento di insegnare l’etica sportiva e ludica di queste discipline, di insegnarne lo sviluppo sportivo, di creare una nuova generazione di schermagliatori, che “non giocano alla guerra” ma che praticano un’attività ludica o uno sport con le sue precise regole.

TOP
CHIUDI
CLOSE
UA-32471479